Benvenuto sul Blog di Biogene Sardegna

Benvenuto sul Blog di Biogene Sardegna

Si arriva ad un certo punto della propria vita, in cui il desiderio di mettere su famiglia diventa ogni giorno sempre più forte, e quindi con tanto entusiasmo e tanta speranza, ci si cimenta in questa nuova avventura… che però purtroppo non per tutti può risultare facile.
Ci sono alte probabilità che una coppia su 5 non riesca ad avere il bambino che tanto desidera, e desiderare un figlio e sperimentare la difficoltà o l’impossibilità di concepirlo, può rivelarsi un’esperienza dolorosa. L’infertilità così come la poliabortività, rappresentano una “variabile imprevista” nel ciclo di vita di una famiglia. Spesso i fattori responsabili di tale problematica sono molteplici, pertanto sono necessari una consulenza di coppia con accurata raccolta di dati personali e clinici di entrambi i partners, e l’esecuzione di esami ematici e strumentali per entrambi.  
Purtroppo però, nonostante tutto, non in tutte le coppie viene identificato il fattore responsabile di tale problema.

Inoltre, spesso accade che le coppie si presentino in un laboratorio, con la prescrizione di alcuni esami, di cui ignorano completamente il significato, la modalità di esecuzione, gli eventuali vantaggi e anche gli eventuali limiti. 

Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di eseguire  nel nostro laboratorio, “Biogene”, dei colloqui, che supportino la coppia in questo iter lungo e a volte complicato. 

Inoltre, se lo si desidera, lo stesso giorno della consulenza, sarà possibile eseguire anche lo spermiogramma.

Si riceve per appuntamento, per eventuali contatti collegarsi al sito www.biogenesardegna.it